Movimento per la vita

Capita di essere in difficoltà, economiche e psicologiche, per l'arrivo di un figlio inatteso. Oltre alle strutture pubbliche come il Consultorio familiare in questi casi è possibile rivolgersi gratuitamente al Centro di aiuto alla vita di Viterbo. Si tratta di un servizio a disposizione di tutte le future mamme che offre gratuitamente e con riservatezza colloqui, assistenza medico-legale ed aiuti concreti (è possibile anche effetturae gratuitamente un test di gravidanza). 

E' inoltre attivo un numero verde gratuito che si chiama S.O.S. Vita ed è questo: 8008-13000. E' in funzione 24 ore su 24 e si può trovare aiuto per una gravidanza difficile o inaspettata; per un eventuale rischio di aborto e/o abbandono del neonato; per una diagnosi prenatale difficile; per donne in crisi dopo un aborto o dripetuti aborti, per ogni problema relativo all'attesa di un figlio. 

Per i casi più difficili, a Viterbo c'è anche una Casa di Accoglienza gestita dall'Associazione "Maria Madre della Vita" che accoglie donne in gravidanza e/o con figli fino ai due/tre anni di età. E' attivo inoltre il Progetto Gemma che permette di sostenere economicamente una mamma, grazie al contributo dei donatori, dal quarto mese di gravidanza fino al compimento del primo anno del bambino.

Per ulteriori informazioni:
Centro di aiuto alla vita
Via Brenta 11
Viterbo

Aperto il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18
Tel. 0761228173 - fuori orario: 3489898577
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.mpv.org

Stampa

Un sostegno a tutte le future mamme in difficoltà a Viterbo

Postato in Movimento per la vita

immaginesmall

Con l'intento di far conoscere il numero maggiore di servizi a disposizione di mamme e bimbi a Viterbo, questa settimana abbiamo incontrato Chiara Bennati del Movimento per la vita che ha come scopo primario sostenere donne e famiglie che si trovano in difficoltà economiche o psicologiche per l’arrivo di un figlio. 

Attraverso una chiacchierata con lei, vi raccontiamo che cosa fanno e chi possono aiutare.

Buongiorno Chiara! Ci racconti in due parole chi sei e da quanto operi per il Movimento per la vita di Viterbo?