Stampa

Sostegno alle mamme che vogliono allattare

Postato in Primi mesi


Ogni venerdì dalle 9.30 alle 12.30 è attivo presso il Consultorio di Viterbo il gruppo di auto aiuto per la promozione e il sostegno dell’allattamento al seno. L’accesso è libero e gratuito. Il gruppo è al servizio di chiunque lo desideri perché ogni donna si senta supportata, abbia informazioni utili e scientifiche, possa scambiare le esperienze, possa scegliere liberamente e consapevolmente se allattare al seno e fare in modo che tutte quelle mamme che vogliono allattare ci possano riuscire. Al gruppo partecipano mamme con bambini allattati al seno di tutte le età: dai neonati ai più "grandicelli".

A coordinare il gruppo sono sempre presenti un’ostetrica e due “mamme esperte” ossia madri che hanno seguito un corso di formazione teorico-pratico sull’allattamento materno per il sostegno da mamma a mamma.
Il Gruppo di auto aiuto mamme rientra nel Progetto di Integrazione Ospedale -Territorio sulla promozione dell’allattamento al seno della AUSL Viterbo.
Sono attivi gruppi di auto aiuto anche presso il Consultorio Familiare di Montefiascone, di Civita Castellana e di Tarquinia.


Per info: Consultorio Familiare di Viterbo, via E. Fermi (Cittadella della Salute), Viterbo

 

Immagine di Francesca Proietti Sorbini