Stampa

Fascia, marsupio o...? Un incontro gratuito per scegliere

Postato in Primi mesi

IMG 4441
In tutto il mondo dal 5 al 10 Ottobre 2016 si celebra la Settimana Internazionale del Babywearing, il portare addosso il proprio bambino con fasce o altri supporti.
Ma cosa significa “portare i bambini”?
Sempre più spesso anche a Viterbo si vedono mamme (e papà!) che hanno scelto la fascia come mezzo per portare a spasso i loro cuccioli da zero a tre anni almeno.
Una moda come tante? Forse no!
Ma come fare nella nostra città a capire se la fascia fa il caso nostro? E quale fascia va bene per noi (ne esistono lunghe, corte, elastiche, rigide, ad anelli, tubolari e poi ci sono i marsupi ergonomici come Ergobaby o Manduca e chi ne ha più ne metta!)? Dove informarsi? Dove eventualmente acquistare?

Domenica 9 ottobre a Viterbo l'Associazione di promozione sociale Ecococcole organizza un pomeriggio a partecipazione libera e gratuita in collaborazione con due consulenti del portare, Silvia Santagata e Valentina Scruci. Potrete chiacchierare con loro ma anche vedere le fasce. i marsupi e altri supporti, toccarli, provarli e capire se fanno per voi.
Nel frattempo i bambini potranno divertirsi ed emozionarsi con un laboratorio con il cavallo organizzato da Il Giardino di Filippo (costo: 5 euro a famiglia).
Ci sarà anche la possibilità di ritirare i prodotti de www.labottegadellecoccole.com senza pagare le spese di spedizione!
Qui potete scaricare la locandina dell'evento.
Se nel frattempo volete farvi un infarinata sull'argomento vi consigliamo on line la guida di Tabata

Ricordiamo che, anche per chi non potrà partecipare all'incontro, Ecococcole offre un servizio di “fascioteca” ossia la possibilità di ottenere in prestito temporaneo uno dei tanti supporti disponibili per poter provare prima di fare una spesa.

Per info: 3383140416; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; pagina FB Ecococcole