Stampa

Gli eventi della Settimana Mondiale per l'Allattamento 2017

Postato in Primi mesi

wbw2017-logo-ITA-low

Ecco qui gli eventi che ci hanno segnalato nella Tuscia legati alla celebrazione della Settimana Mondiale per l'Allattamento.
Appuntamenti a Viterbo, Montefiascone, Tarquinia, Civita Castellana, Sutri...

Si parte il 6 ottobre con La Bottega delle Coccole a Sutri (VT) che offre un incontro gratuito con la Consulente del Portare Valentina Scruci e l'Ostetrica Consulente Professionale in Allattamento IBCLC Ornella Fantini. L'incontro è dedicato a tutte le future e neo famiglie, gli operatori dell'infanzia, i nonni e tutte le persone che vorranno condividere la propria esperienza per un cerchio di scambio e di auto mutuo aiuto dedicato a questo meraviglioso nutrimento in tutte le sue forme e aspetti.


Chi lo vorrà, potrà prenotare una consulenza di gruppo per una legatura molto comoda per l'allattamento.
Appuntamento il 6 ottobre alle 11.00 in Via Vittorio Veneto 1 a Sutri (fasciatoio e bagno in sede, cuscino per allattamento, locale riscaldato se necessario, possibilità di scaldare biberon).

22046395_1943925662528941_1649839385319646360_n.jpg

 

Sempre il 6 ottobre, sempre a Sutri (VT) alle 11.00 un incontro organizzato dalle Ostetriche della Tuscia e condotto da un'ostetrica, una naturopata e una pediatra per affrontare il tema dell'allattamento da un punto di vista multidisciplinare. Invitate mamme che allattano, che hanno allattato, che non allattano, papà, nonni, zie, sorelle e fratelli, conoscenti, tutti coloro che sono a contatto con i bambini o che lo saranno.
Appuntamento a Sutri in via Ronciglione 160 presso Il Centro Yoga Le Torrette. 

22135720 139563763331634 3671145847447475088 o

 

Venerdì 6 ottobre alle 11.30 sarà inoltre inaugurata la nuova hall di Belcolle al cui interno e' stato allestito un nuovo baby pit stop UNICEF. Tutti sono invitati a partecipare all'inaugurazione!

Per l'ottavo anno consecutivo ASL Viterbo festeggia la Settimana mondiale per l’Allattamento Materno (SAM) e per il quarto anno organizza un Flash Mob in contemporanea nelle piazze di Viterbo, Montefiascone, Civita Castellana e Tarquinia per sostenere l'allatatmento insieme, tema della SAM 2017. Appuntamento per tutti il 7 ottobre alle 10.30.

L’obiettivo del flash mob è contribuire a creare una cultura dell’allattamento, sgomberando il campo da quei pregiudizi culturali che si sono erroneamente affermati nel tempo. La partecipazione è libera, non solo per le mamme che allattano, ma anche per tutti coloro che vogliono, in maniera semplice, sostenere le donne, i bambini e le famiglie che fanno questa scelta.
Quest'anno in contemporanea ci saranno quattro i flash mob nella provincia:
VITERBO - Piazza del Sacrario - Chi vorrà potrà portare una coperta e un libro, magari con una storia che includa l'allattamento, da leggere e condividere. Per informazioni: 347.8013880. MONTEFIASCONE - Piazza Roma; CIVITA CASTELLANA - Viale Fiume Treja; TARQUINIA - Piazza Giacomo Matteotti, 6
Abbigliameno consigliato: maglietta bianca.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Montefiascone, dal Comune di Civita Castellana, e dal Comune di Tarquinia.
La partecipazione è libera e gratuita. L'evento potrà essere ripreso e fotografato da telecamere, macchine fotografiche e webcam per esigenze televisive, di stampa e di internet. La presenza autorizza l’utilizzo di queste immagini.


22008280 1427020834078599 7319165730111745647 n

Nel pomeriggio del 7 ottobre porte aperte per Consulenze e Colloqui GRATUITI con le Ostetriche di Una cicogna sulla luna a tema 'Allattamento'. Appuntamento a Viterbo dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (piazza Verdi 5 - Poliambulatorio Calamita Viterbo).

SAM allattamento cicogna sulla luna
Felice celebrazioni a tutti!

 

Non è abbastanza facile da trovare fondi attraverso altre risorse esterne, di solito a che fare con esigenze di assistenza sanitaria. Molto antibiotici penicillina popolari che combatte le infezioni batteriche. Tali medicina non curare una infezione virale, per esempio una banale influenza. Ci sono solo alcuni esempi. A proposito di "http://zithromax.me/it/zitromax-500mg.html" e ""? Ricerca negli ultimi dieci anni molte persone on-line per la frase esatta "" sul Web. Le questioni, come "", sono legati molti tipi di problemi di salute. Infine, ci sono certi di spiegazioni ed i medici di solito sono in grado di individuare il problema attraverso test psicologici. Quindi, se si verificano problemi sessuali, è importante vedere un farmacista certificata per un test fisico completo subito. servizi sessuologo on-line sono l'unica opzione sicura, se avete intenzione di ottenere i farmaci, come Kamagra, on-line. malattie