Stampa

Settimana mondiale Allattamento Materno a Viterbo

Postato in Primi mesi

logoSAM13 hd-copia
Per il quarto anno consecutivo anche Viterbo festeggia la Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno. Un'occasione per informare le famiglie sui vantaggi dell'allattamento al seno e soprattutto, come dice il tema del 2013, un modo per essere "vicine alle madri". Gli eventi si terranno il 2, 3 e 4 ottobre a Viterbo e Montefiascone e sono organizzati dai Gruppi mamme Esperte AUSL Viterbo con il patrocinio di Comune e Provincia di Viterbo e Comune di Montefiascone. 


Le prime due giornate a Montefiascone (VT) saranno occasione per far conoscere l'attività del gruppo di auto aiuto all'interno del Consultorio della città. Un incontro con la pediatra presso la Biblioteca comunale rappresenta poi un aiuto concreto per fugare i dubbi che a volte sorgono legati all'allattamento. Venerdì 4 i festeggiamenti arrivano a Viterbo. La mattina il Consultorio festeggia la SAM con un incontro conviviale mentre il pomeriggio il gruppo si sposterà al Centro Diocesano di Documentazione in Piazza San Lorenzo per un interessante convegno sul tema della madre che allatta nell'arte della Tuscia e tanto altro. Naturalmente garantita l'animazione per i bimbi di tutte le età che accompagneranno gli adulti. 
Qui trovate il programma completo dell'iniziativa. Per maggiori informazioni esiste una pagina FB dedicata alla Sam Viterbo.