Stampa

Laboratori e visite per i bambini alle mostre dei grandi artisti a Roma

Postato in A Roma

Roma è una grande città con tantissimi eventi per i bambini. Qui ve ne segnaliamo solo alcuni perchè sono dedicati a grandi mostre che in questo periodo e durante le vacanze di Natale sono aperte in città e sono occasioni rare!

mostra monet2
Al Complesso del Vittoriano fino all'11 febbraio 2018 in mostra Monet
 con 60 opere dell’Impressionismo prevenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi. I ritratti dei figli, i fiori del suo giardino, la modernissima resa dei salici piangenti, del viale delle rose o del ponticello giapponese, e poi le monumentali Ninfee!
22552855 362551384194646 1058223448527047867 n
Al Museo dell'Ara Pacis è in mostra fino al 14 gennaio 2018 Hokusai, pittore e https://www.cialissansordonnancefr24.com/generique-cialis/ incisore giapponese
vissuto dal 1760 al 1849. Una delle più belle mostre da ammirare e conoscere con i vostri bambini alla scoperta di stampe e dipinti passando dai ponti ai pescatori, per fantastici paesaggi e belle signore.

Stampa

Quante attività al Porto di Traiano!

Postato in A Roma

c9c8216b5c9fba0b9b556ddf518957bbcaffeaa

Con la scuola che sta per finire si può pensare di programmare una visita con attività anche a Roma, magari in un posto diverso dal solito tipo a Fiumicino, al Parco archeologico di Ostia antica, all' Area archeologica del Porto di Traiano.

A maggio organizzano tante attività gratuite per tutta la famiglia!
Laboratori sulle navi, sui cinque sensi, sui giochi antichi...Veramente un sacco di idee bellissime!

Cliccando qui trovate tutti i dettagli: indirizzi, programma, numeri per prenotarvi

Stampa

Cantare & ballare a ZooMarine!

Postato in A Roma

Domenica 22 settembre, Zoomarine dedica una giornata al mondo del ballo con il Festival Cantare & Ballare.
Dalle 16:30, il Piazzale d'ingresso del Parco si trasformerà in una balera a cielo aperto caratterizzata dalla presenza ed esibizioni delle migliori scuole e orchestre del Centro Italia.
A ritmo di cha cha cha, rumba, valzer e folk, il Parco divertimenti di Roma saluta l'estate con una giornata di musica.
Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi di divertimento più importanti d'Europa con delfini, leoni marini, foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori acrobatici, un Acquapark da 5.000 posti, un'ampia area piscine, un Cinema 4D, animazione, giostre acquatiche e attrazioni meccaniche.
L'accoglienza all'ospite è completata dal ristorante, 11 punti ristoro/snack, 7 negozi, servizi per bambini, un parcheggio e bus navette da e per Roma.
Zoomarine offre un pacchetto Parco + Hotel**** da €39 a persona acquistabile solo su www.zoomarine.it. 

Stampa

Laboratori per bambini al verde dell'Appia Antica

Postato in A Roma

23giugnoAppiaAntica2
Domenica 23 giugno 2013
l'Associazione Hortus Urbis organizza la FESTA DELL'ESTATE con attività per grandi e piccini all'aria aperta nel Parco dell'Appia Antica a Roma. Un'occasione per passare una giornata nel verde e far conoscere ai bambini il Parco. Ecco qualche idea della giornata:
Dalle 11.00, LA FAMIGLIA SPAVENTAPASSERI, a cura di Studio Arturo: i bambini realizzeranno la famiglia spaventapasseri, papà, mamma, figli e, volendo, persino il cane!
Un laboratorio per immaginare con la fantasia i personaggi e gli animali fantastici da realizzare con manualità a partire da materiali riciclati. Da 5 anni in poi.
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)
Registrazione: 10.45
Durata: 75 minuti
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 21 giugno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

Dalle ore 14.00 alle 16,00, ARRAMPICHIAMOCI SULL'ALBERO, a cura di Ecologistica Srl, Parco dell'Appia Antica e Hortus Urbis. Con le tecniche del treeclimbing sarà posizionata una casetta per uccelli realizzata dal servizio educazione e ambiente del Parco su uno degli alberi dell'orto. I piccoli naturalisti interessati potranno salire sull'albero, con l'ausilio degli esperti, per visitare la nuova casetta. Da 4 anni in poi.
Quota di partecipazione a donazione
Registrazione e prenotazioni sul posto

Alle 16.00, MANI IN PASTA: TE’ E BISCOTTI. Laboratorio per bambini, a cura di “EU's Con farina e fantasia i bambini impasteranno e daranno le forme più strane ai biscotti: infarinarsi, sporcarsi e affondare le mani nell'impasto, stenderlo e creare da soli biscotti da servire con il Tè a mamma, papà e agli amici preferiti. Da 5 anni in poi.
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)
Registrazione: 15.45
Durata: 75 minuti
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 21 giugno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

Nella giornata anche tante attività per gli adulti fra cui "Passeggiata fra fiori e verdure",la presentazione del corso "Acquarelli all'orto", ecc...

Per i dettagli del programma completo qui o su www.hortusurbis.it

Per arrivare: Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Stampa

Mostra itinerante "Libri senza parole. Destinazione Lampedusa"

Postato in A Roma


Fino al 21 luglio, presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, aperta la mostra itinerante “Libri senza parole, destinazione LAMPEDUSA”. I libri senza parole provenienti da tutto il mondo saranno custoditi e mostrati a Roma prima di raggiungere la loro destinazione finale: una nuova biblioteca per bambini italiani e migranti nell'isola di Lampedusa. Ideatori del progetto sono la libraia itinerante Deborah Soria e Ibby Italia (IBBY - International Board on Books for Young People è un'organizzazione no-profit fondata in Svizzera nel 1953 con lo scopo di facilitare l'incontro tra libri, bambini e ragazzi).