Stampa

Vedere oltre...Festival del libro ad arte per ragazzi e dell'immaginario a Narni

Postato in Fuori provincia

Taglia_pixel.jpg

Noi l'anno scorso ci siamo stati in prima persona e non possiamo che riproporre a tutti voiq uesto bellissimo festival dell'editoria per i bambini. 
Il 17-18 e 19 ottobre a Narni (che da Viterbo non è poi così lontana!) si svolge infatti la seconda edizione del Festival del libro ad arte per ragazzi e dell'immaginario.
Innanzitutto preparate gli occhi perchè il bookshops 0-3 anni, gli Albi illustrati e i Libri d’arte sono bellissimi da vedere, da toccare e  da acquistare!
Il programma poi di incontri, laboratori, spettacoli, letture è da studiare con calma e stupore...Gli appuntamenti sono per bambini da 0 mesi ed adulti.
Circa quaranta inventori di emozioni porteranno il loro talento nella cittadina umbra: durante i tre giorni, artisti, operatori, autori, editori vi prenderanno per mano per andare oltre, vedere oltre e vivere insieme esperienze insolite, che aiutano i piccoli e i grandi a crescere curiosi.
Un esempio di eventi dell'edizione 2014 è "La Stanza delle meraviglie". Da venerdi mattina a domenica pomeriggio, il primo piano del teatro Comunale verrà trasformato in un grande atelier, dove si svolgono laboratori tutti incentrati sul tema del libro. Ogni incontro dura 50 minuti e costa 3 Euro. la prenotazione si fa al botteghino del Teatro (a partire da venerdi 17 alle 10).
La manifestazione è per i piccoli soprattutto ma ha coinvolto e coinvolge educatori, insegnanti, dirigenti scolastici: Vedere Oltre intende infatti "essere un appuntamento annuale nell'agenda degli educatori, degli insegnanti, dei bambini e degli alunni del territorio. E' stato ideato un programma specifico e circa 30 attività sono state proposte ai nidi, alle classi della scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola media".

Qui trovate tutte le informazioni che vi servono: http://festivalvedereoltre.blogspot.it