Stampa

Natale all'Auditorium!

Postato in Fuori provincia

 

banner_nataleauditorium.jpg
Durante le feste di Natale si moltiplicano gli eventi dedicati ai bambini e in grandi città come Roma le occasioni sono davvero tante. Oggi vi raccontiamo cosa ci sarà all'Auditorium Parco della Musica. Arrivarci da Viterbo è abbastanza semplice e durante le feste forse avremo più tempo per passare del tempo con i nostri bambini :) Se i vostri figli amano i Lego e voi amate l'arte, dovete andare a vedere la mostra The Art of the Brick dell'artista americano Nathan Sawaya. Statue romane e greche, rosoni medioevali, quadri, sculture, ritratti, tutto riprodotto con i famosissimi mattoncini Lego. Vi stupirete di come 80.000 pezzi possano fare un T-Rex o riprodurre una tela di Van Gogh. Ai bambini piace tantissimo ma anche voi adulti vi ritroverete immersi in un'atmosfera surreale. Aspetti negativi che possiamo dire visto che ci siamo stati: la mostra è breve da visitare e il costo del biglietto abbastanza alto (una famiglia di 4 persone paga 50 euro). Avevamo letto che era prevista una sala in cui i bambini potessero costruire ed inventare con i Lego ma abbiamo trovato tre “vasche” con pezzi a disposizione (anche i Duplo per i piccoli) nello shop e mancavano tavoli e spazio adatti.

banner_theartthebrick.jpg

Il 26 e 27 dicembre in scena, sempre all’Auditorium, i personaggi di Mia and me. La serie televisiva, in onda tutti i giorni su Rai Gulp, diventa un musical che farà sognare piccoli e grandi grazie alle avventure di Mia e dei suoi amici nel mondo incantato di Centopia. Gli spettatori avranno la possibilità di incontrare i principali protagonisti della serie animata, come Yuko e Mo, in una storia fiabesca e avvincente che vedrà ancora una volta abbracciate realtà e fantasia e contrapposti bene e male. Chi vincerà?! Personaggi conosciuti e amati dai bambini, costumi coloratissimi, scenografie reali e virtuali, giochi di luce e ombre. Sul palco l’atmosfera fatata dell’art du cirque con voli acrobatici mozzafiato, effetti scenici in sala, illusionismo e trucchi magici più tanta interazione con il pubblico, per uno spettacolo che piacerà a tutta la famiglia. Settanta minuti di emozioni dove farsi cullare dalla fantasia e tornare a sognare. Il tutto in un mix suggestivo di riprese live-action e animazione CGI, di realtà e fantasia, con protagonisti giovani ragazzi e personaggi in 3D, ispirati allo stile del pittore Gustav Klimt.

banner_Mia-e-Me.jpg

Dopo il successo mondiale del film della Disney “Frozen”, il 29 e 30 dicembre arriva anche in Italia Disney in concert: Frozen, che regalerà un’esperienza inedita di fruizione dello show dal vivo, dove la musica si fonde con il cinema d’animazione in modo innovativo e accattivante. Gli spettatori, infatti, potranno vivere un’emozione nuova: guardare il film su uno schermo gigante, comodamente seduti a teatro, ascoltando le musiche e la colonna sonora di “Frozen”, suonate dal vivo da un’orchestra. Trenta musicisti, venti coristi e quattro solisti: un modo coinvolgente di vivere il film premiato come miglior pellicola di animazione da BAFTA® e dagli Oscar ®. Una produzione di grande impatto scenico, capace di trasformare il palco in un set magico, sulle note di canzoni amatissime dai bambini, come “All’alba sorgerò”. Il pubblico accompagnerà Anna, Olaf e Kristoff nella loro ricerca di Elsa, che ha lasciato il regno di Arandelle in uno stato di inverno perenne.

banner_frozen.jpg

Per chi non vuole assistere a spettacoli ma solo godersi la bellezza di un luogo ricco di cultura e magia, Natale all’Auditorium apre le porte a grandi e piccini per giocare e partecipare, per essere spettatori e protagonisti. Per questo il Parco della Musica si trasforma in un ideale villaggio natalizio, con la tradizionale, amatissima, pista di pattinaggio su ghiaccio e le sue serate spettacolari. Ma Natale all’Auditorium è anche un’offerta didattica dedicata ai bambini e alle famiglie, con i progetti, le attività ludiche e culturali che generano esperienza e conoscenza e favoriscono una maggiore sensibilità. E, magari, uno sguardo nuovo verso il mondo che ci circonda. AuditoriumFamily, novità assoluta all’interno del programma delle Stagioni delle Arti, in occasione di Natale all’Auditorium garantirà ai bambini e alle famiglie l’occasione per soddisfare ogni desiderio di svago e approfondimento. In programma animazione, visite guidate, laboratori di canto corale popolare e GiocaJazz Christmas, la versione natalizia del format di successo lanciato da Massimo Nunzi. Un’occasione da non perdere la visita guidata “C’era una volta l’Auditorium Parco della Musica…” per i bambini dai 5 anni accompagnati. Una visita-esplorazione per raccontare il Parco della Musica come un mondo da scoprire, un castello incantato dove la musica, l’arte e la storia si mescolano con la quotidianità. Conoscerete l’architettura, la storia, le persone, i giardini del Parco e un altro piccolo luogo magico: l’orto sul tetto della Musica. Durata 50 minuti, per un massimo di 30 partecipanti. Prezzo del biglietto: 5 euro con prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (entro le 18 del venerdì precedente) Le visite guidate per bambini e adulti si terranno tutte le domeniche alle 11.30 (ad eccezione di domenica 25 dicembre), giovedì 8 e lunedì 26 dicembre, domenica 1 e venerdì 6 gennaio. Trovate tutte le info e i programmi completi su http://www.auditorium.com