Stampa

A caccia di piume!

Postato in In Provincia

locandina-famiglie-al-museo-2016.jpg

Il Museo del fiore (Torre Alfina) di Acquapendente aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo, evento nato da un'idea del portale internet www.kidsarttourism.com e coordinata dall'Associazione Culturale Famiglie al Museo – FAMu.

Domenica 9 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 il Museo del fiore si mette in gioco: A caccia di piume!!! Caccia al tesoro per bambini nelle sale del Museo del fiore e nel Giardino Botanico.
In più, dalle ore 16.00, nelle sale del Museo sarà presente il più giovane aspirante ornitologo italiano Francesco Barberini, classe 2007, che parlerà di "Monte Rufeno e i suoi uccelli: i dinosauri di oggi".

 

Il ragazzo sta ricevendo particolare attenzione e apprezzamento da parte di studiosi del settore, mass media e appassionati di avifauna, come dimostra l'ultimo riconoscimento arrivato addirittura dall'Ambasciata del Canada per il suo video reportage "Birdwatching in Canada". L'Ambasciata Canadese ha, infatti, condiviso il video complimentandosi con lui. Il video è realizzato da L'Ape Regina soc. coop.

Una caccia al tesoro e un viaggio emozionante, per scoprire come sono "nati" gli uccelli e dove sono "andati a finire" i dinosauri. 

INGRESSO GRATUITO A TUTTI I BAMBINI

Un'occasione per scoprire tutti i segreti dell'avifauna che popola boschi e prati della Riserva Naturale di Monte Rufeno ed affinare le proprie capacità di osservazione nel Giardino Botanico.

Primo indizio? "I punk mi invidiano l'acconciatura, gli insetti temono il mio becco!!", di chi si sta parlando? Non lo conoscete?!? Allora andate al Museo del fiore il 9 ottobre e scoprire chi è il misterioso uccellino dell'indizio e tanti altri che aspettano tutti i bambini che vorranno partecipare a questa caccia al tesoro, accogliendoli nell'atrio del museo per poi accompagnarli nelle sale a scoprire i segreti dei volatili della Riserva!!

E se non sapremo alcune risposte, dopo le ore 16.00 ci sarà anche Francesco ad aiutarci, il piccolo ornitologo che è diventato ormai il promotore ufficiale della tutela degli uccelli, la sua grandissima passione.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Coop. L'Ape Regina tel: 0763-730065; Centro Visite Comune Acquapendente Numero Verde gratuito: 800 411834 interno zero (dal mar al sab 9:00-13:00/16:00-19:00; dom 10:00-13:00); email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., http://laperegina.it/event/giornata-nazionale-famiglie-al-museo/.

Non è abbastanza facile da trovare fondi attraverso altre risorse esterne, di solito a che fare con esigenze di assistenza sanitaria. Molto antibiotici penicillina popolari che combatte le infezioni batteriche. Tali farmaci non curare una infezione virale, per esempio una banale influenza. Ci sono solo alcuni esempi. A proposito di "http://zithromax.me/it/zitromax-500mg.html" e ""? Ricerca negli ultimi dieci anni molte persone on-line per la frase esatta "" sul Web. Le problemi, come "", sono legati molti tipi di problemi di salute. Infine, ci sono certi di spiegazioni ed i medici di solito sono in grado di individuare il problema attraverso test psicologici. Quindi, se si verificano problemi sesso, è importante vedere un farmacista certificata per un test fisico completo subito. servizi sessuologo on-line sono l'unica opzione sicura, se avete intenzione di ottenere i medicina, come Kamagra, on-line. malattie