Stampa

Pasqua e pasquetta al Museo del fiore

Postato in In Provincia

pasqua.jpg



Da sabato 15 a lunedì 17 aprile 2017 il Museo del fiore di Torre Alfina (VT) propone tante attività per grandi e bambini.

Per i bambini ecco "Il giro della Riserva in 80 piante", una passeggiata nel giardino botanico del Museo alla scoperta degli alberi, fiori e insetti che popolano il Giardino Botanico della Riserva Nazionale Monte Rufeno.
Brevi prove a quiz e per giocare e divertirsi all’aria aperta come in una caccia al tesoro in verde, per imparare che il tesoro più bello è l’amore per la natura.
Il percorso si potrà realizzare arrivando al museo in qualsiasi momento nell’arco dell’orario di apertura, ma almeno mezz’ora prima dell’orario di chiusura.
Età dei partecipanti dai 6 anni in su.
Costo €3/partecipante, comprensivo del biglietto d’ingresso ridotto al Museo.

Per i più grandi invece visite guidate o libere al Museo del fiore e approfondimenti con video e schede d’erbario, sulle fioriture di primavera. Ancora per pochi mesi, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Macchie d’Alfina”. Inoltre il Museo mette disposizione la sua area pic-nic per una sosta rilassante dopo una passeggiata autonoma lungo il Sentiero Natura del fiore… caffè e tisane rinfrescanti a base di frutti spontanei per tutti.
Costo €3 comprensivo del biglietto d’ingresso al Museo.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Per partecipare alle iniziative è necessaria la prenotazione da effettuarsi entro il giorno prima dell’evento telefonando alla Coop L’Ape Regina allo 0763-730065, WhatsApp/cell: 338 8568841 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero verde gratuito 800-411.834 (interno zero). In caso di maltempo, l’evento è comunque confermato.
Per ulteriori informazioni potete mandare un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..