Stampa

Una biblioteca interamente in inglese per i bambini!!!

Postato in Biblioteche

libri inglese

Apre il 15 ottobre la prima biblioteca interamente in lingua inglese presso la St. Thomas’s International School. La biblioteca, destinata ai ragazzi che frequentano l'Istituto, apre al pubblico ogni martedì dalle 16:30 alle 18:00. Si tratta di una opportunità davvero irripetibile di poter leggere e noleggiare libri altrimenti introvabili, con titoli fruibili da bambini, ragazzi e adulti.

Una parte della libreria è dedicata ai piccoli lettori dai 3 ai 12 anni, è allestita in una stanza confortevole e silenziosa con cuscini e materassini, studiata e curata per rendere la lettura e la consultazione. I bambini possono trovare i classici libri illustrati, come “Where the Wild Things Are” di Maurice Sendak, come libri isttuttivi sulla natura, lo sport e le scienze.

Per diventare membri della biblioteca è richiesto l’acquisto della carta associativa della St. Thomas’s Friends, valida un anno solare, che permette di prendere in prestito per un anno fino due libri per un massimo di 3 settimane di tempo.

La biblioteca della St. Thomas può essere contattata chiamando il numero di telefono fisso 07611769557 o il Numero Verde (gratuito) 800 911 311.