Fondi per le scuole del Lazio!

nuova testata
La Regione Lazio eroga contributi economici a tutti i soggetti pubblici e privati che presentino progetti da attuare nelle scuole.
L’avviso pubblico prevede tre scadenze per la presentazione delle domande: la prima è il 22 novembre e mette a disposizione 1.400.000 euro. Le altre due date del 2014 sono il 27 gennaio e il 17 marzo 2014 e saranno disponibili ulteriori 700.000 euro.

Si possono richiedere finanziamenti che partono da 500 euro e possono arrivare fino a 20mila euro per iniziative che coinvolgono gli studenti.
I fondi saranno assegnati con una procedura semplice e veloce, per soddisfare il maggior numero di richieste.

I progetti finanziati dovranno riguardare le seguenti tematiche: – dispersione scolastica – innovazione‚ qualificazione e internazionalizzazione dell’offerta scolastica – inclusione sociale – orientamento all’imprenditorialità‚ – disabilità‚ salute‚ prevenzione‚ benessere scolastico‚ – orientamento permanente‚ – alfabetizzazione al linguaggio cinematografico‚ televisivo‚ crossmediale‚ – orientamento e consapevolezza di genere‚ – integrazione e lotta alla discriminazione e al bullismo‚ – progetti su seconde generazioni‚ – educazione ambientale.

Possono richiedere il finanziamento gli enti pubblici ma anche il terzo settore (associazioni ad esempio!) basta che ci sia l’adesione formale di almeno un istituto scolastico.
Ci sono anche fondi per l’edilizia scolastica!
Qui il link con tutte le informazioni necessarie.
Per ulteriori informazioni: Tel 06.51683556 - 06.51684871; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.