5 milioni di euro per le scuole della Provincia di Viterbo

image
Il Governo italiano ha pubblicato i dettagli del piano di edilizia scolastica che coinvolgerà complessivamente 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a 1.094.000.000 di euro. Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due sono protagonisti di questo primo progetto che mira nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove. Nella Provincia di Viterbo 21 sono gli interventi che, da quanto capiamo dal documento pubblicato dal Governo, saranno realizzati.

In particolare nella nostra Provincia si tratta soprattutto di interventi di messa in sicurezza, rimozione amianto e barriere architettoniche (#scuolesicure) più piccole somme per decoro e piccola manutenzione (#scuolebelle). Nessun impegno per la costruzione di nuovi edifici scolastici (#scuolenuove). 

In totale si tratta di € 5.272.784,99 euro di cui € 175.000,00 all’interno del Comune di Viterbo. Il resto andrà a Bagnoregio, Bassano Romano, Canepina, Canino, Capodimonte, Caprarola, Castel S.Elia, Castiglione in Teverina, Gallese, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Montefiascone, Nepi, Oriolo Romano, Piansano, S.Lorenzo Nuovo, Tarquinia, Vasanello, Vetralla. In alcuni comuni la cifra arriva a 600 o 700.000 euro.

Qui trovate il documento che Viterbo per i bambini ha estrapolato dal documento governativo per capire la situazione della provincia viterbese.

Qui trovate gli approfondimenti del Governo