Viterbo Scienza 2018!

viterboscienze2

Dall'11 al 14 aprile 2018 la nostra città diventa...Viterbo Scienza!

Torna, per la quinta volta, ViterboScienza, in ricordo del prof. Francesco Luiso, con i suoi esperimenti ed il suo convegno.
Mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 aprile 2018 dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso la sala Gatti a Viterbo gli alunni di classi primarie e secondarie potranno dedicarsi a due tipi di esperimento, il tanto amato "DNA" e "Intolleranza al lattosio: latte delattosato" seguiti da tutor laureati in materie scientifiche.
Ogni mattina 6 classi, due ogni turno, quindi 18 classi in tutto, dietro prenotazione.
Nei pomeriggi, gruppi di studenti o classi intere sempre dietro prenotazione.


Le prenotazioni (almeno con due date/orari alternativi) complete di nome della scuola, numero di alunni, esperimento prescelto e nome e recapito dell'insegnante accompagnatore dovranno essere inviate entro il 15 febbraio esclusivamente via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà seguito l'ordine di arrivo delle prenotazioni.
Per ciascun alunno è prevista la quota di partecipazione di € 2,50 che gli darà la possibilità di effettuare uno dei laboratori proposti e ricevere in omaggio un biglietto della Lotteria di Solidarietà 2018 di "Viterbo con Amore" e un buono per un gelato offerto dalla gelateria Gelart di piazza delle Erbe.
Il convegno si svolgerà sabato 14 aprile dalle ore 9 alle ore 12 e sarà dedicato principalmente a medici, biologi e dietisti ma anche a quanti interessati all'intolleranza al glutine. Titolo: "Glutine o non glutine? questo è il problema".
Programma e locandine in seguito.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.