Laboratori per bambini al verde dell'Appia Antica

23giugnoAppiaAntica2
Domenica 23 giugno 2013
l'Associazione Hortus Urbis organizza la FESTA DELL'ESTATE con attività per grandi e piccini all'aria aperta nel Parco dell'Appia Antica a Roma. Un'occasione per passare una giornata nel verde e far conoscere ai bambini il Parco. Ecco qualche idea della giornata:
Dalle 11.00, LA FAMIGLIA SPAVENTAPASSERI, a cura di Studio Arturo: i bambini realizzeranno la famiglia spaventapasseri, papà, mamma, figli e, volendo, persino il cane!
Un laboratorio per immaginare con la fantasia i personaggi e gli animali fantastici da realizzare con manualità a partire da materiali riciclati. Da 5 anni in poi.
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)
Registrazione: 10.45
Durata: 75 minuti
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 21 giugno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

Dalle ore 14.00 alle 16,00, ARRAMPICHIAMOCI SULL'ALBERO, a cura di Ecologistica Srl, Parco dell'Appia Antica e Hortus Urbis. Con le tecniche del treeclimbing sarà posizionata una casetta per uccelli realizzata dal servizio educazione e ambiente del Parco su uno degli alberi dell'orto. I piccoli naturalisti interessati potranno salire sull'albero, con l'ausilio degli esperti, per visitare la nuova casetta. Da 4 anni in poi.
Quota di partecipazione a donazione
Registrazione e prenotazioni sul posto

Alle 16.00, MANI IN PASTA: TE’ E BISCOTTI. Laboratorio per bambini, a cura di “EU's Con farina e fantasia i bambini impasteranno e daranno le forme più strane ai biscotti: infarinarsi, sporcarsi e affondare le mani nell'impasto, stenderlo e creare da soli biscotti da servire con il Tè a mamma, papà e agli amici preferiti. Da 5 anni in poi.
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)
Registrazione: 15.45
Durata: 75 minuti
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 21 giugno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

Nella giornata anche tante attività per gli adulti fra cui "Passeggiata fra fiori e verdure",la presentazione del corso "Acquarelli all'orto", ecc...

Per i dettagli del programma completo qui o su www.hortusurbis.it

Per arrivare: Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.