Scoperte e Laboratori al Museo del Fiore

ilgiardinodellecollezioni.it.png

Ecco gli eventi di gennaio organizzati dalla Cooperativa L'Ape Regina presso il Museo del Fiore di Torre Alfina (VT):

Domenica 14 gennaio
– Dormi che ti passa!!!: cosa fanno durante l’inverno i nostri amici cani e gatti? Laboratori e giochi per conoscere tutti i segreti, le storie e la strategie di adattamento al freddo degli animali domestici e selvatici!!!

Domenica 21 gennaio
– Ciccia e pelliccia!!!: Giochi per imparare a conoscere le caratteristiche morfologiche e comportamentali degli animali di Monte Rufeno! Insieme scopriremo cosa mangiano, dove vivono, come si comportano, come hanno superato le avversità ambientali e soprattutto il freddo della stagione invernale!!!



Domenica 28 gennaio – Un self-service per amici alati: bella ma dura la vita dei piccoli uccelli che vediamo ogni giorno in giardino, sul balcone o nei dintorni delle nostre case… soprattutto d’inverno. Con materiali facili da trovare, un po’ d’impegno e un minimo di costanza possiamo aiutarli in questa difficile stagione costruendo per loro una MANGIATOIA: una piccola struttura da collocare in un luogo aperto, tranquillo e non troppo frequentato, possibilmente visibile da qualche finestra della casa, da dove sarà un vero spettacolo osservare da vicino le diverse specie che la frequenteranno, conoscere le loro abitudini e i loro comportamenti.

Costo di ogni singolo appuntamento: €4/partecipante, comprensivo del biglietto d’ingresso al Museo e caccia al tesoro. Costo valido per tutti i partecipanti all’attivotà, sia grandi che piccini. Età consigliata: 6-12 anni.
COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Coop. L’Ape Regina tel: 0763-730065; Centro Visite Comune Acquapendente Numero Verde gratuito: 800 411834 interno zero (dal mar. al sab. 9:00-13:00/16:00-18:30; dom. 10:00-13:00); whatsapp e cellulare 388 8568841; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/laperegina.cooperativa; @CoopApeRegina.
COME ARRIVARE A TORRE ALFINA: Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.