La biblioteca dei bambini va in città!


Si chiama "lettura urbana" e sarà l'evento finale di "Volare tra le pagine", ciclo di appuntamenti dedicati alla lettura curato da Marcella Brancaforte, Saskia Menting e Augusto Terenzi, sostenuto e voluto dalla Biblioteca Consorziale di Viterbo. Martedì 4 giugno a Viterbo alle 17,15

in punto, 20 drappelli di lettori volontari, amici della Biblioteca, si dislocheranno in 20 punti strategici della città per leggere ad alta voce un brano di libro per bambini. Tutti sono invitati a fermarsi ed ascoltare per 10 minuti la bellezza di una lettura collettiva con la nostra città come scenario, anche nei luoghi più inusuali (dalla stazione degli Autobus all'Ufficio Postale, ai Giardini Pubblici e in altri luoghi trafficati della città). I presìdi saranno facilmente individuabili grazie al "totem" con l'illustrazione di Marcella Brancaforte che accompagna da 4 mesi la comunicazione per "Volare tra le pagine". Al termine della lettura urbana, i lettori coinvolti raggiungeranno il pubblico della biblioteca per raccontare la loro esperienza.

Sempre il 4 giugno, dalle 16.40, alla Sala Ragazzi di Viale Trento, i bambini che hanno frequentato gli incontri di "Volare tra le pagine" leggeranno il loro libro preferito ad un pubblico di adulti. I bambini che desiderano proporsi come lettori (coadiuvati eventualmente da un genitore) possono prenotarsi telefonicamente al numero 0761.228162 (interni 11 oppure 4). 

Per ulteriori informazioni:
Biblioteca consorziale di Viterbo
Sala ragazzi
Tel. 0761.228162 (interno 11)
Viale Trento, 18/e
01100 Viterbo

Articoli e immagini sugli eventi anche qui