ARCI Estate. Ludoteca Estate Insieme

ESTATEINS 2013manifesto-web1
Sono aperte le iscrizioni per la quinta stagione di Estateinsieme, iniziativa nata nel 2008 da parte di ARCI Viterbo con la voglia di dedicare tempo e spazi ai bambini dai 3 agli 11 anni. L'iniziativa si basa su percorsi di collaborazione e formazione con diverse realtà e persone che operano su Viterbo (l’Istituto Comprensivo Fantappiè, l’Istituto Comprensivo Carmine, il Garante dell’Infanzia e dell’ Adolescenza provinciale, il maestro Antonio La Viola, la Fattoria didattica di Collevalle, l’Associazione Ecologistica, I Giardini di Ararat, le associazioni del Progetto Grassroots Italy-Viterbo, l’Istituto Orioli per il”Corso per animatore infanzia e adolescenza”). I bambini saranno accolti nelle strutture messe a disposizione dall’Istituto Fantappiè (Scuola Concetti e Scuola S.Sisto) e a loro saranno proposti laboratori creativi, interculturali, musicali, didattici e ambientali ma anche gite, escursioni, visite culturali e il laboratorio "Play-time con mamma e papà". Il periodo di apertura sarà: 17 giugno - 9 agosto / 26 agosto - 6 settembre. Orario flessibile : 8.00 – 17.00. Pranzo al sacco (tovaglietta e tovagliolo monouso forniti da noi). Solo per i bambini dagli 8 agli 11 anni nel periodo 8-26 luglio grazie alla collaborazione con le associazioni del Progetto Grassroots Italy per un numero massimo di 10 bambini ci sarà la possibilità di attività ludoteca ad un costo ridotto gratuito.
Il servizio prevede di tenere in ogni gruppo un rapporto basso tra numero di bambini e operatore con l'idea che solo in un piccolo gruppo ogni operatore possa seguire i tempi di ogni bambino nel gioco e nell’accoglienza.
Per info, costi ed iscrizioni: vedi la locandina o contatta Federica: cell. 334 80 20 541 (martedi e giovedi ore 10.30-15.30 - mercoledi e venerdi ore 10.30-12.30) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ludoteca.arisolidarietaviterbo