Speciale Campi Estivi 2014

Centro Estivo Interculturale Gratuito

Grassroots-Motif sidebar
Fino al 26 giugno sono aperte le iscrizioni al centro estivo interculturale gratuito organizzato da "La Casa dei Diritto Sociali della Tuscia" , AUSER Viterbo, Vitersport, AIPD Viterbo, Eutopia e Tetraedro. Il centro estivo si chiama "Living Colours - A New Rainbow Over Viterbo" ed è destinato a bambini tra gli 8 e i 13 anni. La durata è di due settimane (dal 14 al 25 luglio) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00. Tante le attività per i ragazzi fra cui laboratori teatrali, di arte e creatività, giochi sui saperi e i Sapori di una volta, attività interculturali e tanto altro. Le attività si svolgeranno presso l'Istituto Comprensivo Fantappiè di Viterbo. 

Leggi tutto

Campo Avventura a due passi da Viterbo

Campi Estivi banbini Parco dei Cimini Biocamp
Per l'estate 2014 il Parco dei Cimini BioCamp annuncia tre proposte differenti di campi estivi per i più giovani. I ragazzi dai 5 ai 14 anni avranno la possibilità di trascorrere l'estate scegliendo tra:

1. Summer camp. Un soggiorno di inglese intensivo in campeggio in mezzo alla natura, insieme a uno staff madrelingua;

2. Campo Avventura. Un soggiorno settimanale vissuto in un vero accampamento attrezzato immerso in un paesaggio di rara bellezza, dove lo staff qualificato prederà i giovani ospiti insegnandogli a conoscere, amare, rispettare e vivere la natura;

3. Educamp CONI. Campo estivo ufficiale del Coni, dove Docenti e Tecnici di Federazione qualificati, saranno al fianco dei ragazzi nelle attività sportive e nei laboratori didattici, organizzati per soddisfare le esigenze dei piccoli atleti.

Inoltre il Parco dei Cimini ha perfezionato al meglio la propria offerta per accogliere in maniera personalizzata le famiglie dei giovani ospiti

Per maggiori informazioni http://www.parcodeicimini.it/i-campi-estivi.html

 

Laboratorio di POP-UP in estate!

popup
Un nuovo laboratorio estivo per bambini (e non solo!) dai 6 anni in su...E' "POP-UPiamoci", un corso estivo di pop-up, nel cuore di Viterbo, in collaborazione col Centro Daimon Umana Disciplina e condotto dall'autrice Isabella Christina Felline. Il corso si svolge il 1°, 3 e 5 luglio dalle 8.30 alle 12.30. E' a numero chiuso e prevede il rilascio di attestato.

Info e prenotazioni: 3488143827 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Giallo, il Rosso e il Blu...laboratori creativi per bambini

webmail.viterboperibambini.it

L'Associazione culturale Ars Artis di Viterbo organizza dal 13 giugno laboratori creativi per bambini.

I laboratori artistici di Ars artis, sono dei laboratori di idee e creatività, dove i bambini impareranno a diventare dei piccoli artisti e scultori.
In forma ludica, infatti, si avvicineranno alle tecniche pittoriche, alla teoria del colore e impareranno a modellare con pastilina atossica.

I laboratori sono organizzati in modo da lasciare ampia libertà nella frequenza: si potrà infatti scegliere sia una forma di pagamento mensile, sia pagamento a singolo ingresso, con tariffa oraria.
Per ogni laboratorio è previsto un incontro settimanale da due ore per un totale di 8 ore mensili.
La sede è in Località Poggino.

Per maggiori dettagli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 3885754776; www.artisviterbium.it

L'estate al Giardino!

filippoAnche quest'anno Il Giardino di Filippo a Viterbo (Strada Pian Del Cerro) propone tanti campi estivi per incontrare le apsettative di ognuno. Oltre alle iniziative dedicate ai cavalli e ai cani, cavallo di battaglia del Giardino, tante proposte come la lana e il telaio, la danza e il corpo nella natura, il movimento e l'armonia, l'alfabeto della filosofia...
Qui la locandina

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 3384826993; 3284696452; 3393535775

  • 1
  • 2