L'estate nel bosco

a67e9d105d87a83c2081372f8c241cc4_M.jpg


A giugno iniziano i campi estivi boschivi della Forest School, "Il piccolo popolo del bosco" presso il Parco Cinque Sensi di Vitorchiano. Le attività sono centrate sul gioco e sull'esplorazione totalmente all'aria aperta nel bosco. I campi coinvolgono bambini dai 3 agli 11 anni.
I principi ispiratori sono:

 

1. La sperimentazione su se stessi e l’ambiente tramite i sensi
2. Il consolidamento e potenziamento degli schemi motori di base, con particolare riferimento allo sviluppo dei sensi
3. La sperimentazione della natura attraverso tutti i sensi
4. L’incoraggiamento a giocare e inventare le proprie storie
5. L’interazione sociale

L'iscrizione: i bambini possono essere iscritti per frequenze settimanali, mensili oppure stagionali.

La giornata de Il piccolo popolo del bosco:
Al Parco Cinque Sensi il giorno inizia alle 8:00 del mattino. Durante la giornata con Il piccolo popolo del Bosco ci si dedica all'esplorazione attiva, al ritmo del mondo naturale circostante, si prepara colazione, merenda della mattina, pranzo e merenda del pomeriggio. 

Ogni giorno nell'atelier de Il piccolo popolo del bosco si producono interessanti lavori da portare a casa per raccontare la giornata - giornata che finisce tra le 16:00 e le 17:00. Ogni settimana si entra in contatto con lingue e culture diverse, con giornate intere trascorse con madrelingua inglese, tedesca e francese, ma è possibile che si possano fare esperienze anche in altre lingue.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel:3737268957