Bicocamp 2018 per un'estate che porta frutti ;)

Ora lo vedo il segreto per la creazione delle persone migliori: è crescere all’aria aperta, mangiare e dormire con la terra (Walt Whitman)
Il luogo che ospiterà i bambini non è uno spazio aperto in campagna, ma una vera e propria azienda agricola!

bicoca.jpg
Proposta estiva per luglio 2018 anche da parte dell'Azienda agricola Bicoca che offre ai giovani ospiti la possibilità di scoprire, giocando, la vita del produttore agricolo.
I campi di lavanda e di cereali, l’orto, il frutteto, il torrente, il bosco, saranno il contesto per laboratori, escursioni e scoperte.


Tutto con la guida di educatori madrelingua del St. Thomas's International School di Viterbo, che garantiranno due ore di inglese al giorno, e della Ludoteca Arci, che metterà a disposizione la sua pluriennale esperienza di lavoro al fianco dei bambini.
E poi ci sarà ancora tempo per la piscina, per giocare, in autonomia e in gruppo!
Anche il pranzo sarà parte del percorso didattico e sarà guidato e realizzato dal camioncino “RistoSullaVia” di Chiara Porcari, Ristorante da Benedetta Vetralla.
E per chi soggiorna, la sera si organizzano il falò, la passeggiata con le lanterne, il riposo della Terra e una coperta di Stelle!
Il programma prevede ogni giorno un focus su un particolare frutto della natura per scoprirne proprietà, metodi per coltivarlo, per curarlo, per prepararlo nel migliore dei modi.
Qui la locandina del Campus
L' Agriturismo Bicoca si trova in Strada Sterpaio, Viterbo VT
Per info: Costanza 329 9228657; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.bicoca.it